Villa, e precisamente parte del Castello Marchesi Cappelli, in vendita a Roma, Via Flaminia Nuova
La Villa in vendita fa parte di un ex castello ristrutturato completamente e suddiviso in tre proprietà indipendenti denominati Il Palazzo, La Torre e il Casino.
La Torre – oggetto della presente proposta in vendita- è composta da quattro piani fuori terra, un piano seminterrato ed il giardino.
Al piano terra si trova la zona giorno, composta da ampio soggiorno con camino, disimpegno, cucina e sala pranzo, dal piano primo al piano terzo abbiamo zona notte dove vi sono quattro camere da letto e quattro bagni; al piano seminterrato sono collocate la sala hobby; mentre al piano quattro vi è la terrazza da dove si può ammirare la vista sulla città.
Completa la proprietà il garage di 135 mq posto al piano seminterrato. I piani della struttura sono collegati fra di loro anche mediante ascensore oltre dalla scala interna.
Il Marchese Luigi Cappelli di Torano – era proprietario di molti terreni nella zona della Tenuta Crescenza e fino agli anni’50 di tutto il terreno su cui ora sorge l’intero comprensorio ed il Castello. Fino a quel momento l’unica costruzione esistente era il castelletto, composto dal casale più grande e la torre, mentre l’altro più basso era adibito a scuderie. Il castelletto veniva utilizzato per battute di caccia e passeggiate a cavallo nella tenuta.”